Il nome Livia Shelini ha origini ebraiche e significa "la vita". È stato portato da molte donne ebree nel corso della storia, ma è diventato particolarmente famoso grazie alla scrittrice italiana Livia Shelini, nata a Roma nel 1872.
Livia Shelini era una scrittrice, giornalista e femminista italiana. Ha scritto molti libri, tra cui "La donna nuova" (1905) e "Il feminismo in Italia" (1913). Era una sostenitrice della lotta per i diritti delle donne e ha lavorato attivamente per l'ottenimento del suffragio universale e dell'emancipazione femminile. Ha anche fondato il periodico "La voce delle donne" nel 1908, che si occupava di questioni femminili.
Il nome Livia Shelini è quindi strettamente legato alla lotta per i diritti delle donne in Italia e rappresenta un'eredità importante per le donne italiane di oggi.
Le statistiche per il nome Livia Shelini in Italia mostrano che nel 2023 c'è stata una sola nascita con questo nome. Nel complesso, ci sono state un totale di 1 nascita per il nome Livia Shelini in tutta l'Italia.